Che cosa ci rende unici
Le nuove sfide del commercio internazionale hanno reso indispensabile coordinare i diversi profili della filiera, ovvero in particolare prezzi di trasferimento, IVA, dazi doganali e altre imposte indirette. Solo così si ottimizzano le risorse, si prevengono possibili rischi e soprattutto si aprono nuove opportunità, date, ad esempio, dall’implementazione di flussi integrati, anche a catena, dall’utilizzo di contratti di consignment stock o dall’utilizzo di IVA o depositi doganali.
Per questo in WTS R&A offriamo soluzioni integrate a livello transnazionale, con un modello di project management in grado di coordinare i diversi Paesi coinvolti.
Una chiara delimitazione delle aree di attività (ad esempio la scelta di non assumere incarichi di controllo), la specializzazione in materia fiscale coltivata anche in ambito accademico e un forte spirito di collaborazione tra noi e con i nostri stakeholder, sono gli elementi che hanno caratterizzato fortemente lo sviluppo di WTS R&A.
I nostri clienti oggi si trovano di fronte a uno scenario internazionale che è molto più che il semplice risultato della combinazione di sistemi locali. L’approccio vincente di WTS R&A è quello di un’elaborazione più integrata delle variabili fiscali.